Nel negozio del monastero si trova un'ampia scelta di cartoline artistiche con gli affreschi romanici e una serie di libri che presentano la storia dell'abbazia e dell'area circostante nonché i tesori artistici della Val Venosta e dell'Alto Adige.
Si possono acquistare oggetti d'arte, in parte a valenza religiosa, ed esempi dell'artigianato artistico locale, realizzati in particolare in vetro e ceramica. Vengono proposti inoltre anche prodotti locali, quali ad esempio le delizie prodotte con l'albicocca della Val Venosta, dalla confettura fino alla senape e all'aceto. Il pane di Palabirn contiene pezzetti essiccati della omonima varietà di pere, presente esclusivamente in Val Venosta e soprattutto nell'alta valle. Il pane viene cotto per noi da una panetteria locale secondo un'antica ricetta dell'abbazia. A seconda delle stagioni si trova inoltre una ricca scelta di prodotti quali sale, marmellata, senape, succhi, frutta secca, miele, tè e altro, tutti prodotti dalle aziende agricole e dai produttori della nostra zona.

Per noi è molto importante offrire articoli che riflettono la cultura, il paesaggio e la tradizione della Val Venosta. In questo modo oltre ai bei ricordi della vacanza potrete portare a casa con voi anche un pezzo di Val Venosta.